venerdì 18 dicembre 2009

piccolo tesoro delle mie giornate
altro che pastiglia di nimesulide: oggi abbiamo fatto giornata completa e dovrei prenderne un blister intero
non c'è un gioco che non abbiamo fatto 10 volte
mi sono sdraiato per terra e mosso sul pavimento con le movenze del tricheco per inseguirti nelle stanze
mi sei venuta in braccio 100 volte a leggere i tuoi libri
soprattutto in braccio ti sei addormentata e per non disturbare il tuo sonno dopo la febbre di questa notte...ti ho tenuta con me sulla poltrona ( mod. poang, Ikea ) per 105 minuti: uno spettacolo
vedere le cascate del lago Vittoria, sbarcare sull'isola di Pasqua, attraversare il Tibet a piedi, ammirare la cappella Sistina o un quadro del Beato Angelico, niente al confronto : tu sdraiata sul mio pancione avvolta nel pile, il tuo respiro, qualche colpo di tosse e qualche versetto da gattina, il tuo sorriso al risveglio
uno spettacolo, grazie mio Signore

Nessun commento: