venerdì 9 aprile 2010

filastrocche

ho trovato una 'filastrocca' e mi è scoppiato il cuore...fi-la-stroc-ca, proprio no!   Era il 1966 ed un gruppo di ragazzi e ragazze americani

venne in città portando lo scompiglio...a suon di chitarre.  Certo poi -  ventanni e più dopo - alla sera l'avrei cantata alla tua mamma ed alla zia, ma lo spirito non era quello della filastrocca, per bacco!  Primi vagiti di un '68 ancora lungo da venire avrebbe scritto e cantato più tardi qualcuno...sia come sia quello spirito è ancora qui intatto , non ho più i calli alle dita per via della chitarra, ma nemmeno ho i calli ...dentro

Buona notte dissi al mio bambino
tanto stanco quando il giorno finì.
Allora chiese: "Dimmi, papà,
la pelle di Dio che colore ha?"

Di che color è la pelle di Dio?
Di che color è la pelle di Dio?
E' nera, rossa, gialla, bruna, bianca, perché
lui ci vede uguali davanti a sé.
Lui ci vede uguali davanti a sé.....

 filastrocca...

 

Nessun commento: