mercoledì 12 maggio 2010

giornataccia...e allora


Mi piace scherzare con mamma attraverso queste righe, mi piace: a volte mi scrive , altre sorride, altre ancora mi di dice sospirando ‘semo’, ma alla fine un suo sorriso trovo come premio
A volte come oggi mi segue nella tribolazione, altre volte lo faccio io con lei, con tanta apprensione.
Non si smette mai di essere papà ed essere nonno, credi, è bello non ti da della vita il fardello.
Tutto è più semplice con una nipotina, con i figli – sempre, anche oggi – trepidi fin dalla mattina.
E non solo: anche la notte che porta inquietudini ed ombre, ti trovi a pensare nel buio che incombe.
Con la zia succede? Eccome! solo che per ora manca un poco l’occasione.
Arturo mangia dorme e riempie pannoloni, mica son poi grandi emozioni.
Per ora muove gli occhi ed è tutto un gesticolare, in un mondo tutto da provare
Ci sarà tempo anche per lui pur se la cosa mi inquieta non poco.
Non il voler bene a due nipotini, ma il far fronte ad impegni ed al gioco.
Mi piace scherzar con mamma e zia te l’ho detto, mi piace aver voi due sotto il mio tetto
per questo l’estate aspetto a più non posso, tirar insieme i sassi dentro al fosso
girare in bici e spinger passeggini fa bene a tutti ancor più ai tuoi nonnini.

Nessun commento: